fbpx

Credito Revolving

Una linea di credito flessibile ricaricabile nel tempo grazie ai rimborsi mensili per una riserva di denaro sempre a portata di mano.

Il credito revolving è un particolare tipo di credito che attiva una disponibilità di denaro sotto forma di linea di credito, concessa dall’istituto finanziario al titolare della linea di credito come importo massimo accordato. 

Consente di variare con la massima flessibilità la modalità di rimborso delle spese effettuate: viene fissata una rata minima mensile, che il cliente può incrementare a sua discrezione (fino a decidere, eventualmente, di pagare l’intero saldo). Con le rate si rimborsano gli interessi e si ricostituisce il credito iniziale per ulteriori utilizzi. Gli interessi si pagano solo sulle somme utilizzate, per cui la disponibilità del denaro, se questo non viene utilizzato, non genera interessi.

CREDITO DISPONIBILE

Quando la usi, la tua disponibilità diminuisce, ma si ripristina automaticamente ad ogni rimborso rata. Ogni rata comprende una quota capitale e una quota interessi. La quota capitale va a ripristinare il credito disponibile. Così il tuo credito non si esaurisce e tu puoi contare sempre su una preziosa riserva di denaro. Se, invece, non la utilizzi, la tua disponibilità rimane intatta per soddisfare il tuo prossimo desiderio o per affrontare una spesa improvvisa. Gli importi erogabili sono soggetti ad approvazione di PrestitiGo.

Credito Revolving, Credito Online, PrestitiGo, Prestito tra privato, prestitigo.it
Credito Revolving, Credito Online, PrestitiGo, Prestito tra privato, prestitigo.it

DURATA TEORICA

A differenza dei finanziamenti a termine che hanno un numero di rate definite, il credito revolving offre la possibilità di poter utilizzare la linea di credito concessa in più occasioni e in modo flessibile. La “ricostituzione” continua del credito disponibile con rimborsi minimi mensili e gli eventuali nuovi utilizzi comportano una durata non predeterminata del finanziamento ma la rata non cambia.

RIMBORSO MINIMO

E’ l’importo minimo che il titolare di un credito revolving è tenuto a rimborsare mensilmente. E’ possibile scegliere l’importo del rimborso tra le 3 opzioni previste: 3%, 4% o 5% della linea di credito concessa.

Credito Revolving, Credito Online, PrestitiGo, Prestito tra privato, prestitigo.it

Chiamato anche credito rotativo o credito a rotazione, il credito revolving prevede la messa a disposizione del cliente di una determinata somma di denaro equivalente al fido. Tale somma può essere impiegata, a discrezione del cliente e secondo le sue esigenze, in una o più soluzioni. Tramite i rimborsi viene ripristinata la disponibilità sulla linea di fido: ne consegue che i versamenti periodici hanno il duplice scopo di rimborsare gli interessi sulle somme utilizzate e di ricostituire il credito iniziale. Questa forma di credito, appoggiata o meno ad una carta di credito, non ha una durata prefissata: il credito revolving offre la possibilità di utilizzare la linea di credito concessa in modo flessibile e in più occasioni. Per quanto riguarda i rimborsi, sussiste l’obbligo di versare alle scadenze concordate la rata minima stabilita contrattualmente, ma è facoltà del cliente incrementare tale cifra o eventualmente decidere di pagare l’intero saldo. In definitiva, il credito revolving concretizza una linea di credito flessibile ripristinabile nel tempo grazie ai rimborsi mensili, in modo tale da avere una riserva di denaro sempre a disposizione.

A chi si rivolgono

  • Dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  • Dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato
  • lavoratori autonomi (se stranieri, con almeno due anni di anzianità).

di età compresa tra 18 e 75 anni per il settore auto e gli altri settori e tra 18 e 72 anni per il settore moto.

Cosa serve

E’ sufficiente presentare:

  • un documento d’identità o di riconoscimento in corso di validità
  • il codice fiscale
  • un documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi)
  • se sei straniero, carta o permesso di soggiorno.
PrestitiGo, Prestito Online, Prestito tra privato, prestito personale, prestito auto

100% Online

Firma il tuo Contratto Online, carica i documenti richiesti in pochi click attraverso il tuo computer o smartphone.

PrestitiGo, Prestito Online, Prestito tra privato, prestito personale, prestito auto

Esito in 24 ore

Completa la tua richiesta in 4 minuti e ottieni una risposta immediata. Una volta inseriti i documenti necessari avrai un responso finale entro 24 ore!

PrestitiGo, Prestito Online, Prestito tra privato, prestito personale, prestito auto

Conveniente

PrestitiGo, grazie alla sua struttura innovativa, mantiene i tassi più bassi del mercato.