fbpx

Prestito Personale

Il prestito personale online per realizzare i tuoi progetti. 

Un esempio? 10.000€ in 60 rate da 188,48€ al mese!

Cosa si intende per prestito personale

I prestiti personali sono prodotti finanziari appartenenti alla categoria del credito ai consumatori e in quanto tali riservati esclusivamente alle persone fisiche per l’acquisto di beni o servizi non strumentali rispetto alle eventuali attività professionali.

Arriva il momento in cui diventa importante dare spazio alle proprie aspirazioni. Il viaggio immaginato fin da bambini, oppure una nuova cucina adatta a esprimere il proprio talento o, ancora, la moto che ci farà sentire liberi… Nessuno mai deve rinunciare a sentirsi realizzato. È il grande ideale che ci guida nello sviluppo di soluzioni come il Prestito Personale. Allora, cosa aspetti? Di’ di sì, noi siamo qui.

Prestito Personale, PrestitiGo, Prestito Online, prestitigo.it
Prestito Personale, PrestitiGo, Prestito Online, prestitigo.it

Il prestito personale è un particolare tipo di erogazione del credito consistente in una somma più o meno contenuta utile per fare fronte a spese impreviste o per soddisfare alcuni bisogni (prestito auto, prestito salute, prestito per vacanze, consolidamento debiti). Con PrestitiGo è possibile confrontare i diversi tipi di prestito alla persona offerti da tutti gli istituti di credito come banche, poste e finanziarie presso cui è possibile fare richiesta. Questa è una soluzione adatta a soddisfare un determinato tipo di immediate esigenze di liquidità da parte dei privati: a differenza di altri tipi di prestito infatti, il credito erogato non è vincolato ad acquisti specifici.

Esistono diversi tipi di prestito personale destinate a dipendenti pubblici o privati, giovani e pensionati: le forme di dilazione del pagamento sono generalmente più o meno agevolate e personalizzabili a seconda delle categorie di riferimento e all’ammontare della cifra. Per fare richiesta di finanziamento è sufficiente presentare insieme ai documenti di identità anche una busta paga o il cedolino della pensione che attesti la disponibilità futura per la restituzione mensile del credito. Con precise condizioni di garanzia anche i lavoratori precari possono fare richiesta di finanziamento personale: potrebbe ad esempio essere richiesta la presenza di un garante o l’impegno a estinguere il debito entro il termine del contratto di lavoro.

Prestito Personale, PrestitiGo, Prestito Online, prestitigo.it

Sia l’erogazione che l’addebito del prestito personale possono avvenire direttamente sul conto corrente del richiedente: il finanziamento totale viene di solito erogato in pochi giorni, una volta terminate le procedure di approvazione. La cifra di addebito per la restituzione del credito è distribuita mensilmente, rispetta le condizioni del piano previsto al momento della richiesta e comprende anche gli interessi. Nel caso di finanziamenti per pensionati o dipendenti pubblici potrebbe anche essere prevista come forma di restituzione la cessione del quinto: questa particolare forma di pagamento prevede la restituzione attraverso la trattenuta sullo stipendio o sulla pensione del richiedente di un quinto delle entrate mensili.

A differenza del credito al consumo il prestito alla persona permette di avere a disposizione una somma di denaro liquido utilizzabile per più scopi, a seconda delle diverse necessità di ognuno: si tratta di un’opportunità utile per fare fronte alle diverse esigenze della vita e pianificare una gestione consapevole del denaro. Con PrestitiGo è più facile trovare il prestito personale più conveniente ed adatto alle tue esigenze perché con pochi click puoi subito confrontare i diversi tipi di prestito e trovare la soluzione più adatta a te: prova subito!

A chi si rivolgono

  • Dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  • Dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato
  • lavoratori autonomi (se stranieri, con almeno due anni di anzianità).

di età compresa tra 18 e 75 anni per il settore auto e gli altri settori e tra 18 e 72 anni per il settore moto.

Cosa serve

E’ sufficiente presentare:

  • un documento d’identità o di riconoscimento in corso di validità
  • il codice fiscale
  • un documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi)
  • se sei straniero, carta o permesso di soggiorno.
PrestitiGo, Prestito Online, Prestito tra privato, prestito personale, prestito auto

100% Online

Firma il tuo Contratto Online, carica i documenti richiesti in pochi click attraverso il tuo computer o smartphone.

PrestitiGo, Prestito Online, Prestito tra privato, prestito personale, prestito auto

Esito in 24 ore

Completa la tua richiesta in 4 minuti e ottieni una risposta immediata. Una volta inseriti i documenti necessari avrai un responso finale entro 24 ore!

PrestitiGo, Prestito Online, Prestito tra privato, prestito personale, prestito auto

Conveniente

PrestitiGo, grazie alla sua struttura innovativa, mantiene i tassi più bassi del mercato.